Incremento immatricolazioni veicoli industriali 2023

 

Sulla base dei dati forniti dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti si è assistito ad uno slancio delle immatricolazioni del 17% dei veicoli industriali per il mese di gennaio 2023.

Durante il primo mese dell’anno, infatti, sono state immatricolate 2.577 unità contro le 2.200 dello stesso periodo del 2022 (+17,1%). L’incremento ha coinvolto sia la fascia dei veicoli industriali di massa uguale o superiore a 16 t, sia la fascia di peso medio-leggera sotto le 16 t.

Il merito di questo trend di crescita fatto registrare ad inizio 2023 è da individuare nella normalizzazione delle catene di fornitura, cosa che ha consentito continuità di produzione ed ha assicurato un volume di consegne superiore alle aspettative.

Il settore del trasporto su gomma, al momento, è quindi in forte espansione! Ed a tal fine il Presidente della Sezione Veicoli Industriali dell’UNRAE intende velocizzare l’iter di liquidazione dei fondi finora stanziati, così come provvedere in tempi rapidissimi allo stanziamento di nuove risorse per gli incentivi 2023.

veicoli industriali 2023
Aumento delle immatricolazioni per i veicoli industriali 2023