Rinnovo CCNL trasporti 2021
È stato rinnovato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro che disciplina il settore autotrasporti. A causa dell’emergenza sanitaria il suddetto contratto era scaduto il 31 dicembre ed era stato sospeso.
Il suo rinnovo garantisce sicurezza ai lavoratori ed alle imprese in un momento di assoluta incertezza economica.
In particolare il Contratto Nazionale di Lavoro, che sarà in vigore fino al 31 marzo 2024, si focalizza sull’aspetto economico: riconosce ai lavoratori un importo medio di 104 euro mensili, oltre a una somma una tantum di 230 euro per il periodo di carenza contrattuale.
La Fai-Conftrasporto, come obiettivo, vuole donare al Paese un nuovo contratto nazionale di lavoro coerente con l’attuale contesto economico-sanitario del paese, ma anche con i processi di digitalizzazione e rinnovamento che stanno coinvolgendo tutto il settore delle spedizioni, trasporto merci e logistica.
In questo senso il software per autotrasporti Cargonet ti consente di gestire tutti gli aspetti della tua attività. Ciò è possibile grazie alla comodità del cloud, all’automatizzazione e digitalizzazione dei processi aziendali. Ottimizza il lavoro all’interno della tua impresa. Risparmia tempo e costi con Cargonet!