Costi carburante aprile 2021

 

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha pubblicato i valori di riferimento dei costi carburante.

Tali valori, stabiliti dalla Legge di Stabilità 2015, sono indicativi per le imprese di trasporto merci per conto terzi.

I costi sono stati aggiornati in base al prezzo medio del gasolio alla pompa nel mese di aprile 2021 al netto di IVA e/o dello sconto del maggior onere delle Accise, pari a 1.435,78 euro per 1.000 litri. Si registra nuovamente un aumento dei prezzi rispetto al mese precedente (Il prezzo registrato a marzo 2021 era di 1.338,30 euro per 1.000 litri: un aumento di 52,54 euro per 1.000 litri).

Tuttavia, nel prossimo mese si potrebbe registrare un ulteriore incremento dovuto al blocco del canale di Suez.

In seguito a questi aumenti è possibile comprendere come molte aziende pongano sempre più attenzione ai costi del carburante.

Il gestionale autotrasporti Cargonet può essere d’aiuto per una corretta gestione dei consumi. Permette infatti di tenere traccia di tutti i rifornimenti carburante che avvengono sia mediante distributore esterno all’azienda sia tramite cisterna interna. Consente inoltre di visualizzare quando e dove sono stati effettuati i rifornimenti. Così come di calcolare l’importo totale in litri ed in euro (in base al valore di riferimento dei costi carburante) per ciascun mezzo e gli importi totali di tutti i mezzi per un dato periodo di tempo.
Tali dati possono essere successivamente esportati e stampati in formato pdf.

Cosa aspetti, passa a Cargonet!

costi carburante
Costi carburante